Criticità nella sanità vibonese, il Nursing up a confronto con l'Asp

Da diverso tempo, ormai, denunciamo le molteplici criticità degli ospedali presenti nella realtà provinciale vibonese. A partire da quello della città capoluogo di provincia, lo “Iazzolino” di Vibo. Ospedale che presenta carenze strutturali significative, ai limiti dell’agibilità, alle quali si associano: ascensori insufficienti, spogliatoi del tutto inadeguati alle esigenze del personale medico e infermieristico, bagni in condizioni igienico-sanitarie degradate”.  

Queste alcune delle criticità che, nel corso di un incontro con la Direzione generale dell'Asp di Vibo, sono state sollevate dal Coordinatore provinciale del Nursing Up, Giuseppe Gliozzi e dalla Dirigente provinciale dello stesso sindacato, Nivia Federico. 

Durante il confronto tra le parti, i due dirigenti sindacali hanno, inoltre, denunciato «L'incapacità del management a dare risposte concrete alle legittime aspettative dei lavoratori», soffermandosi, in particolare, su alcune problematiche, quali: le relazioni sindacali, la carenza di personale, l'attribuzione di incarichi, l'utilizzo improprio dello straordinario, l'assistenza domiciliare, il servizio cucina ed il ritardo nei pagamenti delle produttività.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.