Serra, il Comune minaccia di staccare dalla rete idrica gli utenti morosi

Il Comune di Serra San Bruno batte cassa nei confronti dei cittadini inadempienti rispetto al pagamento del canone per la fornitura idrica.

Con un avviso alla popolazione il sindaco Luigi Tassone fa sapere che "nei prossimi giorni" avverrà il "parziale distacco da Sorical".

Contestualmente, il primo cittadino informa che "l'Ente ha ricevuto diffida ad adempiere al pagamento dei corrispettivi per la fornitura idropotabile con preavviso che, persistendo lo stato di inadempimento verrà ridotta la portata idrica immessa dalla Società Sorical a monte delle reti di distribuzione alle utenze".

Ad indurre Sorical a formulare la diffida, sarebbe un credito di 800 mila euro vantanto nei confronti del Comune di Serra San Bruno.

Pertanto, il sindaco invita "gli utenti morosi a provvedere all’immediato pagamento di quanto dovuto, pena l’avvio delle procedure di distacco dalla rete comunale che verranno attivate immediatamente".

In particolare, Tassone "evidenzia che, alla data odierna, le somme da riscuotere relativamente al Servizio Idrico sono pari ad € 2.963.924,32". 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.