Fabrizia, il sindaco Fazio chiede l'intervento della Provincia per il recupero della viabilità

Riceviamo e pubblichiamo

"Fabrizia, paese ad un'altitudine di circa 950 metri sul livello del mare, è un paese bellissimo, circondato dalla natura, con località turistiche bellissime, presenza di diverse aree picnic, dove durante il periodo estivo si possono trascorrere bellissime giornate, con la presenza sul territorio di due aziende per l'imbottigliamento dell'acqua, di diverse imprese boschive e tanti commercianti.

Tuttavia, raggiungere Fabrizia è un impresa. La viabilità provinciale è ridotta ormai agli estremi, da Fabrizia per raggiungere Serra San Bruno, s'impiegano circa 40 minuti. La strada ex 501 Passo di Croce Ferrata-  Fabrizia-Mongiana, LA Sp 9 Laureana-Fabrizia-Mongiana e la strada Mongianella sono ridotte in condizioni pessime, con la presenza di crateri.

I cittadini che le percorrono quotidianamente devono fare diversi dribbling per evitare le buche presenti, nessuna pulizia nemmeno delle cunette, presenza di erbaccia ecc.

In qualita di sindaco, piu volte ho inviato diversi solleciti alla Provincia, ma non ho mai ricevuto nessuna risposta. Con forza, come amministrazione e come cittadini chiediamo il prima possibile un intervento di ripristino del manto stradale delle arterie descritte, attendo riscontro da parte del presidente della Provincia, non stiamo più a guardare, la Provincia di Vibo Valentia deve prendere  subito seri provvedimenti".

È quanto scrive in una nota il sindaco di Fabrizia, Francesco Fazio

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.