Covid: alberi di Natale e cartelli fuori dai Comuni in tutta Italia, nuova protesta delle Mascherine tricolori

Nuova protesta delle Mascherine tricolori in tutta Italia: fuori da numerosi Comuni è stato lasciato un albero di Natale volutamente spoglio e addobbato con diversi cartelli recanti le scritte 'mutuo', 'affitto', 'bollette', 'tassa rifiuti' e lo slogan "non si muore solo di Covid".

L'inziativa, come si legge in una nota, si propone di "evidenziare gli unici e veri regali che troverà il popolo italiano: pagamenti che non conoscono Covid, quarantene e Dpcm vari".

"Nulla è stato fatto - spiegano le Mascherine tricolori - se non piccole briciole fatte passare per 'potenze di fuoco incredibili'. Sta di fatto che numerose categorie come piccole imprese, partite iva, precari e disoccupati, non riapriranno i battenti perché sono state, nella realtà dei fatti, lasciate sole dal governo degli spot".

La protesta ha raggiunto i capoluoghi da Nord a Sud, per sottolineare come questo 'Natale negato', sia l'unico regalo sotto l'albero del governo Conte che, oltre ad aver "rubato l'affetto dei cari, ha lasciato in dote solo tasse".

"L'incapacità del governo - concludono le Mascherine tricolori - è messa in luce da decreti ad uso e consumo per gli show televisivi e le dirette Facebook del premier Conte, che hanno saputo solo mettere in difficoltà migliaia di amministrazioni comunali lasciate sole senza linee guida precise e attuabili".  

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.