Reggio Calabria, tre arresti e una denuncia

La polizia di Reggio Calabria, in soli 4 giorni, ha effettuato 3 arresti e una denuncia. 

Il primo arresto è avvenuto in flagranza, di notte, in centro città, quando una volante ha notato un furgone, contrassegnato dal nome di una ditta di arredamenti, con parte del telone tagliato ed un’anta aperta. Gli agenti hanno fermato sul furgone un 21enne di cittadinanza marocchina, che stava svaligiando il mezzo degli attrezzi di falegnameria che conteneva. Il malvivente aveva già messo da parte in uno scatolone materiale rubato per circa 2.500 euro.  

Il secondo arresto è avvenuto di pomeriggio, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, a carico di un cittadino italiano di 36 anni, residente a Reggio Calabria.

L’uomo è stato rintracciato e arrestato nella sua abitazione dopo che, a bordo di un’Audi Q3 di sua proprietà, non si era fermato all’alt che gli uomini della volante gli avevano intimato per operare un controllo, sul ponte Calopinace del centro reggino.

Ne è scaturito un inseguimento per le vie del centro e nella zona nord della città, dove è stata ritrovata l’auto ed il suo conducente che è stato arrestato. L’uomo, durante le fasi della fuga in auto avrebbe lanciato dal finestrino una busta, prontamente recuperata dai poliziotti, al cui interno sono stati rinvenuti 590 grammi di marijuana, 300 grammi di cocaina e tre bilancini di precisione.

Il terzo arresto è stato operato nei confronti di un cittadino colombiano di 29 anni. L’uomo, già arrestato la sera precedente per minaccia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, perché fermato, con non poche difficoltà, mentre correva nudo per strada, sotto l’effetto di alcool e droghe, era evaso dal luogo in cui aveva obbligo di permanere ed è stato rintracciato e tratto in arresto.

L’ultimo intervento è stato operato a metà mattina, quando un 19enne reggino è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, a bordo di uno scooter con una targa non pienamente leggibile, è stato intercettato mentre percorreva la via Marina di Reggio Calabria ed ha cercato di non farsi controllare, percorrendo le vie del centro, anche contromano e salendo sui marciapiedi.

Il ragazzo, una volta bloccato, è stato condotto in questura dove gli sono state contestate numerose trasgressioni al Codice della strada, tra cui la guida senza patente, senza copertura assicurativa e senza casco, nonché la guida contromano ed il mancato arresto all’Alt.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.