La Tonno Callipo fa suo il derby

Il derby calabrese delude le aspettative, l’unico spettacolo è offerto dai tifosi delle due squadre, che danno esempio di vera sportività e amicizia e mostrano il vero volto dello sport, il più bello. Formazione rimodellata da coach Monti che schiera dal primo minuto Paoli e Korniienko al posto degli influenzati Forni e Vedovotto. Inoltre, il tecnico sperimenta il doppio libero, utilizzando Sardanelli in difesa e Cesarini in ricezione: questi accorgimenti tattici portano i frutti fin da subito. Vibo infatti domina la scena dal primo all’ultimo punto contro una Caffè Aiello Corigliano brutta e povera di spunti. Dei rossoneri non si salva nessuno, anche Banderò appare spento e demotivato, superficiale e impreciso, mal coadiuvato dal proprio regista Izzo  e dallo schiacciatore Hrazdira. Mariano è poco servito in attacco ma in ricezione fa bene, il nuovo libero Lampariello invece si conferma libero di altissimo livello.  Vibo tiene bene le redini del gioco, trascinata da un imperioso Korniienko, capace di attaccare con l’82%, premiato MVP a fine partita. Positive le prestazioni di Gavotto e Presta. Da entrambe le parti, però, è evidente la carenza di qualità offerta dai due palleggiatori: Izzo è talentuoso, ma troppo impreciso; Sintini appare eccessivamente altalenante, capace di giocate spettacolari e di errori colossali. All’inizio della partita viene osservato il minuto di silenzio per la scomparsa del professore Pino Graziano, promotore del tennis a Vibo oltre che tifoso e appassionato della Tonno Callipo; il suo sorriso e i suoi modi di fare scherzosi ma sempre straordinariamente educati, la sua generosità e bontà difficilmente verranno dimenticati da conoscenti e amici. Nonostante l’esito di questa partita i giallorossi non cambiano posto in classifica e affronteranno Potenza Picena ai play off. Gli altri accoppiamenti saranno: Ortona- Reggio Emilia; Corigliano-Cantù e Sora- Matera. 

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO 3-0 (25-20, 25-19, 25-18) 

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Sintini 3, Cesarini (L), Korniienko 12, Marchiani, Zanuto 10, Sardanelli (L2), Paoli 6, Gavotto 16, Feroleto, Presta 7. Non entrati: Medic, Corrado, Maccarone. All. Monti.

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 4, Lampariello (L), Calonico 9, Izzo 5, Casciaro (L2), Tomasello, Banderò 14, Mariano 4, Walker 1, Lavia, Menicali 4, Colarusso. All. Bove.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.