Colombia: cade aereo con a bordo una squadra di calcio della Seria A brasiliana

Settantacinque morti e solo sei sopravvissuti, questo il bilancio della sciagura aerea avvenuta in Colombia dove, un charter si è schiantato durante un tentativo di atterraggio di emergenza in prossimità della città di Medellin.

Sull'aereo, partito dall'aeroporto internazionale di San Paolo del Brasile, viaggiavano i giocatori del Chapecoense squadra di calcio della Serie A brasiliana che domani avrebbero dovuto disputare la finale della Copa Sudamericana (equvalente dell'Eurpopa League), contro l'Atletico Nacional di Medellin.

Tra le sei persone scampate alla sciagura ci sono, anche, i calciatori Jacson Ragnar Follmann, Alan Luciano RuschelHelio Zampier Neto. Gli altri superstitii sono la hostess Ximena Suarez, il tecnico Erwin Tumiri e il giornalista Rafael Valmorbida. Il portiere  Marcos Danilo è, invece, morto nell'ospedale dove era stato ricoverato.

Tra i giocatori morti, uno aveva calcato anche i campi dei campionati italiani. Filipe Machado, nel 2009 aveva, infatti collezionando sette presenze in Serie B nelle fila della Salernitana.

Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di domani, Claudio Winck, che lo scorso anno aveva giocato nel Verona.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.