Armi e droga, operazione dei carabinieri a Nardodipace

Alla fine di una prolungata attività di rastrellamento in agro di Nardodipace  – precisamente  nella frazione Cassari – finalizzato al contrasto della coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al traffico illecito armi, personale competente della Stazione dell’Arma dei carabinieri, unitamente ai militari dello Squadrone eliportato cacciatori Goc di Vibo Valentia, ha deferito in stato di libertà, per reati coltivazione di sostanze stupefacenti, detenzione munizioni da guerra, detenzione abusiva di armi e munizioni e materiale esplodente (in concorso):

-     G.F., di 39 anni, pregiudicato, operaio;

-     S.F., di 36 anni, operaio, con precedenti polizia;

-     T.C.I., di 53 anni, casalinga, incensurata.

I militari operanti hanno rinvenuto e posto a sequestro, coltivate su terreno demaniale, sito in via Padre Pio 5 piante tipo “cannabis indica”, dell’altezza media di 100 cm circa. Nel medesimo sito, il personale operante ha trovato, ben occultate all’interno di un fusto sotterrato:   

-     1 fucile monocanna calibro 36, senza matricola e marca;

-     1 fucile sovrapposto calibro 9/36, senza matricola e marca;

-     1 fucile semiautomatico calibro 12, marca stoeger mod. 2000 deluxe matricola carcassa n. 5508618 e canna 508618;

-     1 pistola mod. 85 auto cal. 6, mmk senza marca con canna otturata;

-     320 munizioni vario calibro e marca per fucile;

-     2munizioni calibro 9 luger;

-     5 munizioni calibro 9 g.f.l. (da guerra);

-     3 artifizi pirotecnici “lupo 26” di cat. iv, del peso di 48 grammi cadauno.

G.F. è stato sorpreso sul posto mentre cercava di  estirpare le citate piante. Successivi accertamenti hanno consentito di identificare quale conduttore del menzionato terreno demaniale S.F. e quale usufruttuaria detta T.C.I. Nel corso del servizio, gli stessi militari operanti hanno trovato e sottoposto a sequestro, coltivate su un terreno di proprietà in corso accertamento, sito in via Marsala 40 piante tipo “cannabis indica”, dell’altezza media di 200 cm circa. L’Autorità giudiziaria, previa campionatura, ha disposto la distruzione vegetali in sequestro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.