Logo
Print this page

Serra. Chiusura Inps, Jlenia Tucci propone un Consiglio comunale aperto

Ha scatenato un vespaio di reazioni la notizia della trasformazione dell’Agenzia Inps di Serra San Bruno in Punto Inps con decorrenza 1^ gennaio 2017. La decisione, elaborata nell’ambito del Piano di riassetto territoriale di alcune Direzioni provinciali e cristallizzata nella determina n. 122 del 15 settembre 2016, si traduce nella sostanziale privazione del servizio per i cittadini che, dal prossimo anno, saranno costretti a recarsi a Vibo per il disbrigo delle pratiche. Evidenti, dunque, i disagi soprattutto per gli anziani di tutto il comprensorio e per chi non è dotato di vettura.

Sulla questione è intervenuta Jlenia Tucci che ha manifestato “rabbia e costernazione” e proposto delle iniziative istituzionali.

“Nella ferma convinzione che i problemi che attanagliano i cittadini serresi e dei comuni limitrofi non abbiano colore politico – ha affermato il consigliere comunale di ‘In alto volare’ –  ho chiesto al collega Alfredo Barillari, che ha immediatamente accettato, ed al gruppo di ‘Liberamente’ di far fronte comune nel sottoporre al sindaco Luigi Tassone un’interrogazione scritta/richiesta di Consiglio comunale aperto finalizzata a comprendere lo stato delle cose ed a delineare, nell’interesse della popolazione tutta, le possibili soluzioni”.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.