Meteo: sole e gelo a Capodanno, le previsioni sulle Serre

Sarà un Capodanno gelido. Nonostante il bel tempo le temperature rimmarranno piuttosto basse su tutta la Penisola. A partire da lunedì 2 è previsto, invece, un peggioramento delle condizioni meteo con una perturbazione che porterà pioggia e neve in quota. Il maltempo durerà fino a martedì 3, mentre a partire da mercoledì 4 è previsto un discreto miglioramento.

Secondo gli esperti del portale web ilmeteo.it "Proprio nel fine settimana di Capodanno si smorza il flusso di aria gelida che ha interessato soprattutto il Sud. Già da oggi si attenueranno nuvole, vento e freddo diurno. Per un paio di notti le nebbie torneranno in Valpadana e rappresenteranno l'unico elemento che potrebbe disturbare la notte di San Silvestro, riducendo la visibilità specie nella fascia centrale a cavallo del Po; per il resto sarà una notte stabile e con un freddo normale per la fine di dicembre. Il primo dell'anno vedrà ancora molte schiarite, ma con i primi segnali di cambiamento a fine giornata. Tra il 2 e il 3 del mese è atteso un cambiamento della circolazione atmosferica con l'instaurarsi di correnti nord-occidentali, che indirizzeranno una perturbazione verso l'Italia con effetti principalmente al Centrosud e con il Nordovest e il settore alpino quasi del tutto saltati dalle precipitazioni"

Per quanto riguarda il territorio delle Serre, per domani le previsioni segnalano cielo coperto o poco nuvoloso con temperatura compresa tra 1 e sei gradi.

Una debole pioggia dovrebbe caratterizzare il pomeriggio di lunedì 2. In compenso, la colonnina di mercurio salirà di qualche grado, con la massima che si attesterà sui 7 gradi.

Cielo instabile con temperatura in costante risalita fino a venerdì 6 quando il termometro precipiterà nuovamente sotto lo zero.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.