Al New Delta di Pizzo una giornata per sensibilizzare ad un corretto stile di vita e di sano divertimento
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Una giornata di sport e sano divertimento, con diverse discipline sportive da provare, percorsi sensoriali, giochi gonfiabili e, per la gioia dei bambini, la mascotte sportiva e lo spettacolo delle majorette. E, ancora, controlli gratuiti e massaggi.
Questo e altro ancora per la “Giornata dello sport” in programma per domenica prossima, per tutta la giornata, a partire dalle 9.30 al Centro specialistico New Delta di Pizzo (VV).
L’iniziativa porta la firma del New Delta in collaborazione con il Centro di medicina dello sport, l’Asd Atena e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pizzo, guidata dal sindaco Gianluca Callipo e dell’Assessore allo sport Giorgia Andolfi.
Si parte, dunque, con la cerimonia di apertura per proseguire con le attività sportive destinate si bambini, tennis, volley, kick boxing. A far da cornice gli stand per prove spirometriche, punto informazione per attività sportiva, medicina dello sport, prove glicemiche, sedute di massaggi sportivi, giochi vari: gonfiabili con la mascotte del New Delta.
Nel pomeriggio, poi, la manifestazione proseguirà, oltre che con le iniziative partite nella mattinata, con l’attività motoria ed educativa nell’età evolutiva (ginnastica posturale, giochi vari).
Alle 16.30, poi, è in programma la tavola rotonda sul tema: “Attività motoria e salute”, alla quale parteciperanno gli amministratori del Comune di Pizzo, il professor G. Gambardella, il dott. S. Peditto, il dott. R. Aracri, i rappresentanti della Croce rossa italiana, il responsabile regionale Csen e quello della Fit. A seguire la dimostrazione di tecniche di primo soccorso e salva vita (Croce Rossa), disostruzione delle vie aeree e Blsd. Alle 18.30 è in programma la premiazione finalisti torneo amatoriale tennis e delle eccellenze dello sport femminile della città di Pizzo, per concludere il tutto con un delizioso buffet. Con questa iniziativa gli organizzatori intendono richiamare l’attenzione sull’importanza dell’attività sportiva e di un corretto stile di vita.
Related items
- Maxi tamponamento tra Pizzo e Lamezia Terme, coinvolte 10 auto: 2 feriti
- Atti persecutori ai danni di una giovane del Vibonese, scatta il divieto di avvicinamento
- Droga a casa, un arresto nel Vibonese
- Scontro tra due auto e un camion sul tratto vibonese dell’A2, tre feriti
- Per il Time “Kalabria Coast to Coast” e Pizzo tra le 50 migliori destinazioni al mondo, la soddisfazione di Pititto