Carenza di dispositivi di protezione all'ospedale di Serra, Arena (NurSid) scrive al commissario dell'Asp

"Diverse unità operative del Presidio di Serra San Bruno" non avrebbero ricevuto un numero “sufficiente di dispositivi di protezione individuale idonei  in caso di sospetto o paziente positivo al Covid-19".

 E’ quanto si legge in una comunicazione inviata al commissario straordinario dell’Asp di Vibo Valentia, dal segretario del NurSid vibonese, Maurizio Arena.

 “Siamo coscienti – scrive Arena - degli sforzi attuati, parimenti però, non può essere plausibile l'assenza di 2/3 kit di protezione per ogni Unità Operativa in pronto uso nei casi specifici. Inoltre il presidio ospedaliero di Serra San Bruno, ad oggi, non è stato fornito di dispenser igienizzanti per le mani, così come previsto per l'osservanza delle misure profilattiche di protezione personale per i sanitari e per gli utenti. Per tali motivi – aggiunge Arena - si richiede alla S.V. di provvedere con ulteriore sforzo a garantire una dotazione di pronto uso di Dpi in tutte le Unità Operative del Presidio Ospedaliero di Serra San Bruno, in particolare ai servizi di emergenza e a chi è più esposto con l'utenza (Suem 118, Pronto Soccorso, Servizio Infermieristico Domiciliare, etc.)".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.