I carabinieri consegnano computer agli alunni per lo studio a distanza

Nell’ambito delle iniziative finalizzate al sostegno della popolazione nell’attuale situazione d'emergenza, l’Arma dei carabinieri ha avviato numerose iniziative e collaborazioni con enti e pubbliche amministrazioni per garantire ai cittadini la fruizione dei loro fondamentali diritti.

Tra questi, un particolare rilievo non può non rivestirlo il diritto allo studio per gli studenti delle scuole di ogni grado.

Proprio allo scopo di permettere che le lezioni possano proseguire anche in questi giorni di chiusura dei plessi scolastici, i carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno risposto con entusiasmo e piena disponibilità alla richiesta di supporto da parte del dirigente scolastico dell’Istituto professionale alberghiero turistico di Villa San Giovanni, Carmela Ciappina, che ha chiesto di consegnare personal computer destinati, in comodato d’uso gratuito, ad alcune famiglie.

Infatti, nella mattinata di ieri, diciotto alunni dell'istituto, impossibilitati a seguire le lezioni telematiche perché non dotati di computer, hanno ricevuto la visita dei carabinieri che hanno recapitato loro i portatili.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.