Due serresi travolti e uccisi sulla Trasversale mentre spingono l'auto in panne

Stavano spingendo l’auto rimasta in panne sulla Trasversale delle Serre, quando sono stati travolti e uccisi da una Bmw.

Sono morti così, Nicola Callà e Bruno Vavalà, rispettivamente di 60 e 23 anni. Uno dei due è stato addirittura sbalzato giù dal cavalcavia per la violenza dell'impatto.

L’incidente è avvenuto poco prima delle  quattro della notte scorsa, nei pressi dello svincolo per Simbario.

Le vittime, entrambe di Serra San Bruno, stavano ritornando a casa da un ristorante, dove avevano lavorato come camerieri.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. La strada è stata chiusa per diverse ore per effettuare gli accertamenti e rimuovere i mezzi.

Il tratto di Trasversale delle Serre in cui è avvenuto l’impatto, già in passato è stato teatro di incidenti mortali. Il 23 giugno di quattro anni fa, infatti, a perdere la vita furono tre giovani di Soriano, di ritorno da una festa in discoteca a Soverato. Solo uno di loro riuscì a salvarsi. A Capodanno di quest'anno, invece, un altro tragico schianto è costato la vita a un 32enne di Serra San Bruno.

L’ennesima tragedia avvenuta la notte scorsa, ha scosso profondamente la comunità serrese, il cui sentimento è stato riassunto dal primo cittadino, Alfredo Barillari.

 “Perdiamo due grandi lavoratori, legati profondamente al nostro paese, che hanno onorato la vita praticando valori e seguendo princìpi sempre rivolti al bene.

Alle famiglie – ha aggiunto Barillari - di Bruno e Nicola dobbiamo vicinanza e rispetto, in un silenzio intriso di dolore per una tragedia che lascia il segno su tutti noi.

In segno di cordoglio e solidarietà, interpretando il sentimento di tutta la comunità, sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.