Tentato omicidio a Reggio Calabria, in manette il secondo ricercato

I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria e il personale della polizia penitenziaria, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale reggino, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di un latitante, indagato per i reati di tentato omicidio, aggravato perché connesso ad attività mafiosa, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.

Il ricercato si è costituito presso la casa circondariale “Panzera” di Reggio Calabria, ponendo fine alle ricerche avviate il 13 ottobre 2023, giorno in cui è stato compiuto, in pieno giorno, nei pressi di una scuola di Reggio Calabria, un tentato omicidio.

In seguito all'accaduto, che ha portato al ferimento di un uomo con 4 colpi di pistola, dei quali uno alla testa ed uno al volto, i due presunti responsabili si erano resi irreperibili.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di tracciare un quadro gravemente indiziario delle condotte ascritte agli indagati, connotate da tutti i caratteri del tipico agire mafioso, quali le modalità di esecuzione spregiudicate ed efferate, l’esplosione di più colpi in pieno centro abitato e nelle prime ore della mattina, in una zona della città storicamente soggetta all’influenza e all’imposizione mafiosa.

Le attività di ricerca poste in essere dai militari del Gico, avevano già consentito, nel dicembre scorso, di trarre in arresto uno dei due presunti responsabili. Con l'arresto avvenuto oggi si chiude, quindi, il cerchio sul grave fatto di sangue.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.