Movimento terra non autorizzato e discarica abusiva, deferito un uomo nel cosentino

Durante un’attività di controllo del territorio i militari delle Stazioni carabinieri forestali di Cetraro e Scalea hanno posto sotto sequestro una discarica abusiva.

Contestualmente è stato deferito all’Autorità giudiziaria un uomo di Belvedere accusato di aver effettuato, senza alcuna autorizzazione, lavori di movimento terra con la realizzazione di alcuni gradoni e un piazzale nella località “Piano della Donna” nel comune di Belvedere.

Durante il controllo i militari hanno constatato che, nel corso dei lavori abusivi, eseguiti con un mezzo meccanico, erano state tagliate alcune grosse piante di quercia.

Inoltre, in un terreno limitrofo sono stati rinvenuti rifiuti speciali provenienti da demolizioni edili che l’uomo stava utilizzando al fine di effettuare un riempimento per un avvallamento del terreno.

I carabinieri forestali hanno, quindi, proceduto al sequestro dell’area oggetto della discarica e al deferimento dell’uomo per “discarica abusiva e violazione alla normativa ambientale e paesaggistica”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.