A Cirò Marina “L’impegno della donna nella costruzione della società"

La specificità femminile nella strutturazione della società. E’ questo il comune denominatore della manifestazione che il Lions club Cirò Krimisa ha organizzato per il 25 marzo prossimo al Teatro Alikia di Cirò Marina, intitolata “L’impegno della donna nella costruzione della società: educazione, accoglienza, coesione.”.

La serata avrà inizio alle 17,30, con i saluti delle autorità.

A seguire, si terrà una tavola rotonda sul libro “I tesori della madre”, dedicato ai luoghi ed all’opera della Beata Rosa Gattorno, fondatrice dell’ordine religioso delle Figlie di Sant’ Anna, una cui comunità, da oltre ottant’anni, è attiva a Cirò Marina nella gestione della prima istituzione scolastica per l’infanzia del territorio.

Moderata dalla giornalista Elisa Crotti, la tavola rotonda sarà introdotta da Suor Anna Ernestina Degetto, preside dell’Istituto comprensivo delle Figlie di Sant’Anna di Palermo.

Elisa Crotti intervisterà, quindi, l’ex prefetto di Crotone Maria Tirone che nel corso della serata riceverà un riconoscimento.

La scelta di focalizzare l’attenzione sul prefetto Tirone deriva da tre esigenze fortemente avvertite nel Lions club.

Nel mese dedicato all’emancipazione femminile, i componenti del sodalizio intendono valorizzare l’esperienza di una donna giunta al vertice di una delle più prestigiose carriere dell’Amministrazione italiana.

In secondo luogo, il Lions desidera esplorare le peculiarità di una personalità singolare, nella formazione culturale e professionale, che si occupa di alcuni dei temi cruciali della società attuale.

Infine, i lionisti del club Cirò Krimisa si propongono di sottolineare, con il conferimento del riconoscimento al dirigente di un’amministrazione cui è affidata la cura dell’ordine e della sicurezza pubblica e della prevenzione antimafia, una precisa scelta ed un impegno di carattere civile ed etico.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.