Piemonte, conosci l’iniziativa “Domenica al Museo”? Tutto quello che c’è da sapere in merito e dove andare il 2 marzo.
Come di consueto, torna l’appuntamento mensile con la cultura anche nel mese di marzo. Per chi non lo sapesse, il Ministero della Cultura ripropone l’iniziativa “Domenica al Museo”, per molti è l’occasione esatta per conoscere luoghi di cultura e musei.
L’iniziativa offre l’ingresso gratuito in tutti i musei del Piemonte, ma andiamo a vedere dove è possibile recarsi. Iniziamo subito e capiamo di dove si può andare. Pronti? Andiamo alla scoperta di questi meravigliosi luoghi.
La domenica è per molti l’occasione giusta per concedersi un po’ di relax e staccare un po’ la spina, come sappiamo infatti, sono moltissimi quelli che amano le gite, anche senza andare molto lontano. Iniziamo subito e capiamo quali potrebbero essere visitati durante la prima domenica di marzo, ricordiamo che l’ingresso è gratuito, tutto questo rientra nell’iniziativa “Domenica al Museo”. Nello specifico, si potranno visitare musei e parchi archeologici statali.
Ad inizio mese, la domenica si trasforma per l’occasione esatta per conoscere i luoghi più belli di ogni regione. Nello specifico, oggi ci occuperemo di quelli del Piemonte, ovviamente si potrà accedere gratuitamente nel rispetto degli orari di apertura, in alcuni casi è anche richiesta la prenotazione. Abbiamo pensato di fornirvi una sorta di mini guida che vi consentirà di avere contezza dei luoghi da poter visitare. A Torino sarà possibile recarsi a:
Fuori città si possono visitare altri luoghi, ma di quali si tratta? Di seguito vi forniremo tutti i dettagli che riguardano altre meraviglie che possono essere visitate gratuitamente durante la giornata:
Questi alcuni luoghi che durante la prima domenica del mese possono essere visitati gratuitamente, grazie all’iniziativa “Domenica al Museo”. Sarà l’occasione giusta per concedersi una giornata all’insegna del relax e conoscere le meraviglie del nostro Paese.
Come abbiamo detto alcune visite, però, richiedono la prenotazione, dunque, prima di recarsi sul luogo è bene contattare o visitare le pagine ufficiali, in questo si potrà essere sicuri e si eviteranno spiacevoli inconvenienti una volta arrivati nel luogo che desideriamo visitare.
Scorrere oggi TikTok o Instagram provoca una strana sensazione di déjà-vu. I colori sono più…
Il museo Egizio di Torino è una tappa imperdibile, scopriamo qualche curiosità che lo riguarda.…
Inzaghi si gode la sua Inter, più lanciata che mai su tutti i fronti: il…
Questa volta la situazione è grave: la decisione di Mediaset sta scatenando forte indignazione da…
L’assegno di invalidità è una prestazione economica, erogata dall’INPS, riconosciuta agli invalidi civili con una…
Avere spesso dolore nella zona dell'anca non è raro per chi pratica alcuni sport. Sono…