Volley: la Tonno Callipo espugna Padova

KIOENE PADOVA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 1-3 (16-25, 20-25, 25-22, 25-27)

KIOENE PADOVA: Zoppellari, Shaw 2, Giannotti 15 Balaso (L), Maar 20, Koncilja 4, Volpato 9, Milan, Fedrizzi 10, Sestan 4. Non entrati: Bassanello (L2), Canella, Link. Allenatore: Baldovin

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa, Coscione 8, Marra (L), Geiler 9, Michalovic 9, Barreto Silva 19, Barone 10, Thiago Alves, Diamantini 7, Rejlek 5. Non entrati: Buzzelli, Torchia (L2). Allenatore: Kantor

ARBITRI: Zucca e Cipolla

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia conquista una vittoria importantissima sul campo della Kioene Padova. I giallorossi giocano una grande pallavolo, soprattutto nel corso dei primi due set, ed espugnano un campo difficile come quello dei patavini, sesti in classifica alla vigilia dell’ottava giornata del Campionato di SuperLega UnipolSai. La squadra di coach Waldo Kantor ottiene, dunque, la seconda vittoria stagionale, la seconda in trasferta dopo quella contro Milano, la prima da tre punti.

Coscione e compagni hanno giocato con il piglio della grande squadra aggredendo fin da subito gli avversari con un eccellente qualità nella fase break e con una straordinaria correlazione muro-difesa che ha esaltato le qualità di un superlativo Davide Marra, eletto Mvp della partita. 10 gli ace realizzati dalla Tonno Callipo, 4 dal solo Geiler. Dopo un avvio straripante nel primo set, la squadra di coach Kantor ha mostrato la propria superiorità anche nel secondo parziale.

Poi il ritorno di Padova che è cresciuta nel terzo set conquistandolo 25-22. Il quarto set è stato giocato con una straordinaria intensità. Maar e Barreto Silva sono i trascinatori in attacco delle due squadre, ma ai vantaggi, dopo che i veneti hanno annullato svariate palle match, è stato Geiler a mettere a terra il pallone decisivo del 25-27.

Kantor ha schierato Coscione al palleggio, Michalovic opposto, Barone e Diamantini al centro, Geiler e Barreto Silva in posto 4, Marra libero. A gara in corso il ceco Rejlek ha preso il posto di Michalovic in posto due. Partita di grande sacrificio da parte del gruppo in una serata in cui ha brillato la coralità di gioco, ma anche il carisma di capitan Coscione (8 punti, incisivo in battuta e muro) e la potenza in attacco di Barreto Silva, top-scorer dei suoi con 19 punti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.