La Tonno Callipo espugna il Pala Grotte al tie-break

L’ennesima maratona, l’ennesima partita al cardiopalma. Al Pala Florio di Bari succede di tutto e di più, ma al termine di quasi due ore e mezzo di gioco, la Tonno Callipo porta a casa una vittoria pesantissima nel giorno di Santo Stefano.

Partono male Marra e compagni con un primo set giocato sotto tono. Poi inizia la battaglia vera e propria con le due squadre che non si risparmiano. La partita vive tra grandi giocate ed errori banali su ambedue i fronti.

La Tonno Callipo impatta nel conto dei set conquistando il secondo parziale, grazie ad un sontuoso Al Hachdadi e va vicinissima a conquistare anche il terzo set.

La squadra di coach Valentini è avanti nel finale 22-24. E qui accade l’imponderabile: Wlodarczyk attacca out, ma ai giallorossi viene ravvisata un’invasione inesistente, nonostante il video-check avesse certificato la mancata invasione di Marra e compagni.

A quel punto Castellana ritrova l’abbrivio e con Renan annulla anche la seconda palla set e vince il parziale ai vantaggi 26-24. Nel quarto set i giallorossi compiono l’impresa: sotto 24-20, Zhukouski (Mvp del match) in battuta mette in crisi la ricezione avversaria, la Tonno Callipo annulla quattro match-point e conquista il set 25-27 dopo l’errore in attacco dei pugliesi.

Recuperato un match quasi perso, Marra e compagni hanno giocato e vinto in scioltezza il tie-break con il punteggio di 10-15.

BCC CASTELLANA GROTTE – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 2-3 (25-18, 23-25, 26-24, 25-27, 10-15)

BCC CASTELLANA GROTTE: Zingel 10, Cavaccini (L), Falaschi 2, Scopelliti, De Togni 5, Kruzhkov 1, Mirzajanpour 10, Zanatta Buiatti 26, Studzinki, Quartarone, Wlodarczyk. Non entrati: Pace (L), Agrusti, Kovac.  Allenatore: Di Pinto

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski 5, Marra (L), Vitelli 5, Marsili, Skrimov 6, Barreto Silva 7, Al Hachdadi 28, Strohbach 8, Mengozzi 8, Lopez 5. Non entrati: Cappio (L), Domagala, Presta. Allenatore: Valentini

ARBITRI: Cerra e Frapiccini

DURATA SET: 28’, 28’, 32’, 38’, 15’. Tot. 141’.

NOTE: Bcc Castellana Grotte: bs 20, ace 4, ric. pos. 48%, ric. perf. 29%, att. 48%, muri 5. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: bs 24, ace 4, ric. pos. 57%, ric. perf. 36%, att. 45%, muri 8.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.