Le agghiaccianti immagini video dell'aggressione a don Giorgio Costantino (VIDEO COMPLETO)

I Carabinieri di Reggio Calabria hanno diffuso il video dell'aggressione a don Giorgio Costantino, avvenua la notte del 24 maggio ad opera di un gruppo di ragazzi.

Il video fornito dai militari dell'arma è senza audio, ma lascia veramente poco all'immaginazione. I primi secondi del filmato, girato dalle telecamere di sorveglianza, riprendono un gruppo di 7 ragazzi che gioca a pallone nel cortile antistante la parrocchia. Noncuranti dell'ora tarda, non solo continuano con gli schiamazzi ma non esitano ad usare il cancello come porta. Il baccano causato dai giovani spinge don Giorgio ad alzarsi e uscire fuori, avvicinandosi al cancello con il cellulare in mano; uno di loro tira una pallonata verso il parroco e poi, come se nulla fosse, continuano a giocare. Nei fotogrammi successivi il prete accendere il cellulare, forse con l'intento di avvertire le forze dell'ordine, ed è allora che i ragazzi gli vanno incontro accerchiandolo. Uno di loro prova subito a prendere il cellulare dalle mani del prelato e ne scaturisce immediatamente un'accesa discussione; da li a poco si vede il braccio del parroco alzarsi come a voler dare uno scappellotto ad uno dei ragazzi che reagisce con inaudita violenza, colpendo don Giorno con una raffica di schiaffi calci e pugni. Il resto del branco prova a calmare l'assalitore che si allontana dal prete, raggiunge il centro del piazzale e sbatte violentemente e ripetutamente a terra il cellulare precedentemente rubato, a ruota un altro dei ragazzi presenti lo emula. 

La "questione" non è ancora chiusa; un altro dei ragazzi presenti continua a discutere con il prete, agitando ripetutamente le braccia, mentre il resto del branco, che nel frattempo si era di poco allontanato si rifà sotto. Questa volta ad assalire il povero malcapitato non è uno solo dei ragazzi ma tutti insieme. Il parroco dopo essere stato investito dalla violenza del branco, che riesce addirittura a strappagli di dosso la tunica, stramazza a terra stordito; i balordi si allontanano lasciandolo don Giorgio al suolo che, con estrema lentezza e barcollando si rialza

Media

{YouTube}https://www.youtube.com/watch?v=V71bdYrP-qg{/YouTube}

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.