Droga: scoperta una piantagione di cannabis, condannati i responsabili

Condanna ad un anno e otto mesi, nonché al pagamento di una multa di duecento euro per due uomini accusati di “Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”.

I due hanno patteggiato la pena, dopo essere stati individuati dalla Guardia di finanza come i responsabili di una piantagione di droga scoperta in una zona impervia del comune di Cetraro, in provincia di Cosenza.

Il rinvenimento dell’area in cui era stata avviata la produzione della sostanza stupefacente risale al mese di agosto di quest’anno, quando i finanzieri, dopo aver percorso una serie di ripidi sentieri, facendosi largo tra la fitta vegetazione aprendosi qualche improvvisato varco tra i rovi, hanno scoperto un numero significativo di piante rigogliose ed attentamente curate che venivano irrigate grazie all’impiego di una pompa a motore perfettamente funzionante.

In seguito all’individuazione della cannabis gli uomini delle Fiamme Gialle hanno sequestrato le piante ed il sistema d’irrigazione, dopodiché hanno avviato le indagini che hanno permesso di identificare i produttori.

A mettere i militari sulle tracce dei due responsabili, entrambi di Cetraro, l’attività d’indagine corroborata da una perquisizione nel corso della quale sono stati acquisisti ulteriori importanti fonti di prova.

Al termine delle indagini, gli autori del reato sono stati pertanto denunciati all’Autorità giudiziaria che, ora, ha depositato la sentenza di patteggiamento, condannando i due giovani alla pena di anni uno e mesi otto di reclusione, imponendo, inoltre, il pagamento di una multa di duecento euro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.