Aveva una pistola ed un Kalashnikov, 46enne arrestato a Isola Capo Rizzuto

Un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Isola Capo Rizzuto con l'accusa di detenzione e porto abusivo di armi clandestine e da guerra.

Nel corso di un controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 e di due caricatori destinati alla stessa arma. Estesa la perquisizione ad alcuni immobili nella disponibilità del 46enne, i militari della Benemerita hanno trovato una settantina di proiettili di vario calibro ed un passamontagna. Nascosto in un'intercapedine ricavata all’interno di un garage, è stato rinvenuto un fucile mitragliatore Kalashnikov munito di due caricatori.

Infine, occultato sopra una vasca di raccolta delle acque i carabinieri hanno trovato un fucile a pompa Benelli calibro 12.

L'uomo è stato dichiarato in arresto e condotto prima al comando provinciale di Crotone poi, su disposizione del magistrato, nella casa circondariale di Crotone. Le armi saranno inviate al Ris di Messina per essere sottoposte alle prove tecnico-balistiche finalizzate a verificare se siano state utilizzate per compiere azioni delittuose.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.