Sassi da un cavalcavia dell'autostrada, due minori denunciati per tentato omicidio

Un autocarro, in transito sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, è stato colpito da un sasso lanciato da un cavalcavia nei pressi di Lamezia Terme.

I responsabili del gravissimo episodio sono stati immediatamente individuati dagli agenti della Polizia Stradale che hanno denunciato, in stato di libertà, due rom di 14 e 15 anni.

I due sono stati denunciati con l'accusa di tentato omicidio.

I poliziotti hanno avviato le ricerche in seguito alle chiamate con le quali diversi automobilisti avevano segnalato, alla sala operativa del Centro autostradale di Lamezia Terme, la presenza di due persone intente a lanciare sassi da un cavalcavia situato nei pressi di San Pietro Lametino.

Uno dei veicoli in transito è stato centrato in pieno. Il parabrezza di un autocarro con due persone a bordo è stato sfondato da un sasso che ha ferito il conducente.

Raccolte le testimonianze di chi aveva visto i due minori all'opera, la polizia ha avviato le ricerche che si sono concluse in maniera proficua. Gli agenti hanno, infatti, rintracciato i due minori lungo una stradina secondaria.

Portati sul luogo dove era accaduto il fatto, sono stati riconosciuti dall'autista e dal passeggero dell'autocarro.

Una volta identificati, sono stati denunciati in concorso, per il reato di tentato omicidio. In attesa di ulteriori determinazioni, il Tribunale dei minori ne ha disposto l'affidamento ai genitori.

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.