Violenza privata e maltrattamenti in famiglia, arrestato 36enne

Personale della Polizia di Stato di Cosenza ha tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza privata Giuseppe Pignataro di 36 anni. A partire dal tardo pomeriggio di venerdì scorso, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe sottoposto la compagna a “inaudite violenze fisiche e morali”.

In particolare, nonostante i continui episodi di violenza subiti, la donna sarebbe stata costretta a trascorrere la notte con il 36enne.

Solo nella tarda mattinata di sabato, approfittando del sonno dell’uomo la donna è riuscita a scappare chiedendo un passaggio ad un automobilista in transito.

Dopo essersi svegliato e accortosi della fuga della convivente, Pignataro avrebbe  rintracciata la donna presso l’abitazione della madre dove l’avrebbe minacciata di morte lanciando pietre verso il balcone e successivamente cercando di sfondare il portone di ingresso.

Il tempestivo intervento dei poliziotti, allertati dalla vittima, ha messo in fuga l’arrestato che, dopo lunghe ed ininterrotte ricerche è stato individuato presso la Stazione Vaglio Lise in procinto di prendere il treno per Paola.

Alla luce di tutti gli elementi di reità raccolti, il 36enne è stato tratto in arresto per violenza privata e maltrattamenti in famiglia, per aver con “condotte reiterate e perduranti nel tempo malmenato la vittima procurandole lesioni personali guaribili in giorni 25, nonché minacciato di morte costringendola a subire e tollerare il ritiro del cellulare e gravi limitazioni della libertà personale”.

Dopo le formalità di rito il Pignataro è stato tradotto in carcere come disposto dal pm di turno.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.