Fabrizia, Marcello Cirillo affidato ai servizi sociali

Il tribunale di sorveglianza di Reggio Calabria, composto dal Vincenzo Pedone, presidente relatore, Angela Incognito, magistrato di sorveglianza,  Luana Travia, esperto,  Maria Alviano, esperto, ha accolto favorevolmente l’istanza  di affidamento in prova al servizio sociale presentata da Antonio Carè, legale di fiducia di Marcello Cirillo.

L'uomo, originario di Fabrizia (VV), sta espiando una pena a 4 mesi di reclusione in seguito ad una sentenza definitiva emessa dal tribunale di Locri.

Contrariamente a quanto sostenuto dal Procuratore generale, che ha chiesto la misura della detenzione domiciliare, il difensore di Cirillo ha evidenziato come la personalità del suo assistito non sia connotata da attuale pericolosità, per cui l’affidamento in prova al servizio sociale rappresenta l’unica misura idonea a contribuire al suo reinserimento sociale.

il Collegio ha, quindi, condiviso la tesi del difensore ed ha concesso la misura.

 Entro 10 giorni, dunque,  Cirillo dovrà presentarsi all’Ufficio dell’esecuzione penale esterna di Vibo Valentia per la sottoscrizione del verbale delle prescrizioni.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.