Calabria, arrestato latitante

I carabinieri della Stazione di San Ferdiando (RC) hanno catturato, ad Amantea (CS), il latitante Giovanni Priolo, di 61 anni.

L’uomo è stato individuato ed arrestato nel corso di un’operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi.

Accusato del tentato omicidio di Giuseppe Bramante, avvenuto a Gioia Tauro il 14 dicembre 2017, Priolo era ricercato dal marzo scorso in seguito ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Assise d’Appello di Reggio Calabria.

Il 61enne è stato individuato dai carabinieri che, da qualche giorno, monitoravano  l’abitazione di una donna di San Ferdinando ritenuta sentimentalmente legata all’uomo.

L’operazione è scatta la notte scorsa, quando i militari hanno notato alcuni movimenti di autovetture e soggetti ritenuti sospetti. Così hanno deciso di  non abbandonare l’obiettivo ed, all’alba, hanno iniziato un lungo pedinamento attraverso le province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro. Dopo circa tre ore di osservazione a distanza, i militari hanno raggiunto il lungomare di Amantea e, fingendosi turisti, sono entrati in un bar al cui interno hanno riconosciuto la donna che si trovava in compagnia del latitante. Una volta verificata l’identità del ricercato, i carabinieri hanno proceduto all’arresto.

 Condotto presso gli uffici della Compagnia carabinieri di Gioia Tauro, al termine delle formalità di rito, Priolo è stato associato alla Casa Circondariale di Palmi (RC) a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.