Discoteca abusiva sequestrata nel vibonese

I finanzieri del Comando provinciale di Vibo Valentia, hanno sequestrato la discoteca di un lido balneare, in quanto il titolare dell’attività commerciale era in possesso dell'autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, non sufficiente per lo svolgimento dell’attività di intrattenimento musicale e danzante.

La discoteca, animata da un Dj, occupava buona parte dello stabilimento ed al momento del controllo era frequentata da oltre 200 giovani.

L’area da ballo, secondo gli accertamenti delle fiamme gialle, è risultata scoperta dalle prescrizioni dell’autorità a tutela dell’incolumità pubblica, pertanto, è stata sottoposta a sequestro preventivo d’urgenza.

Nel corso del controllo notturno, sono stati individuati, anche, nove lavoratori completamente “in nero” e quattro irregolari, tra cui camerieri, baristi ed addetti alla sicurezza. Ne è conseguita, quindi, una “maxi sanzione” amministrativa di oltre 15 mila euro.

Al termine del controllo, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia nei confronti della titolare, per violazione della normativa di pubblica sicurezza.

Il provvedimento di sequestro è stato successivamente convalidato dal giudice che si occupa dell’inchiesta.

Gli accertamenti successivi hanno interessato anche l’attività del Dj della serata, il quale non aveva provveduto a regolarizzare la posizione con la Siae per il legittimo utilizzo dei file musicali utilizzati. Pertanto è stato segnalato all’autorità giudiziaria per violazione della normativa sul diritto d’autore.

Nelle immediate adiacenze sono state contestate, anche, due violazioni amministrative per detenzione di sostanze stupefacenti.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.