Calci e schiaffi contro i poliziotti, in manette parcheggiatore abusivo nigeriano

Gli uomini in servizio alla Squadra Volanti della Polizia di Stato di Crotone hanno arrestato un nigeriano, di 25 anni, accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il giovane è stato sorpreso a chiedere denaro ad alcuni automobilisti intenti a parcheggiare le loro vetture, lungo una strada della città pitagorica.

In particolare, dopo essere stato invitato ad esibire i documenti da due agenti in borghese, il 25enne gli si è scagliato contro colpendoli con calci e pugni.

Sul posto, in aiuto ai colleghi, sono confluite due pattuglie alla vista delle quali, per nulla intimorito, il nigeriano ha continuato a sferrare schiaffi e calci, anche, all’indirizzo degli agenti sopravvenuti.

Infine, i poliziotti, due dei quali hanno riportato traumi contusivo-distorsivi, sono riusciti a bloccare il cittadino extracomunitario.

Nel corso del medesimo servizio, altri otto stranieri sono stati accompagnati in Questura, perchè sorpresi a fare i parcheggiatori abusivi in altre zone della città.

Per tutti è scattata la multa ed il sequestro dei guadagni ottenuti con l’attività illecita.

Nei prossimi giorni, fanno sapere dalla questura, saranno eseguite tutte le valutazioni necessarie per stabilire se avviare nei loro confronti le procedure di revoca dell’accoglienza, dato che tutti erano richiedenti asilo politico.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.