Non sopporta gli schiamazzi esce sul balcone ed inizia a sparare, 50enne arrestato a Vibo Marina

Un cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Vibo Marina perché ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio, porto abusivo d'arma da fuoco, spari in luogo pubblico e danneggiamento aggravato.

In particolare, intorno alle 20 di ieri, l’uomo si sarebbe affacciato al balcone della sua abitazione ed avrebbe esploso diversi colpi di pistola verso la strada, perché disturbato dagli schiamazzi.

Fortunatamente, i colpi non hanno provocato feriti, anche se hanno danneggiato due autovetture di proprietà di un vigile del fuoco e di un cittadino bulgaro.

Al loro arrivo, le pattuglie della squadra volante e del Reparto prevenzione crimine di Vibo Valentia, hanno sorpreso in strada il cinquantenne mentre, con la pistola in pugno, discuteva animatamente con un trentaseienne, individuato, verosimilmente, quale responsabile degli schiamazzi.

Ad avere la peggio è stato, proprio, il trentaseienne, che è stato ferito alla testa con il calcio dell’arma. L'uomo è stato, quindi, accompagnato in ospedale per una grave ferita lacero-contusa.

Gli agenti hanno, quindi, disarmato e immobilizzato il responsabile che, al termine delle formalità di rito, è stato condotto in carcere.

La pistola, una semiautomatica calibro 9x18 assemblata e priva di matricola, è stata posta sotto sequestro. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.