Morde una capra e posta il video in rete, denunciato

L'ultimo video che circola sui social network ha dell'incredibile, uno di quei video che se ti vengono raccontati stenti a credere.

Il filmato, della durata di soli 7 secondi, si apre con i lamenti di una capra che un uomo corpulento, con le mani imbrattate di sangue, tiene sollevata da terra per il collo e per le zampe anteriori; è un attimo che l'uomo, con veemenza e crudeltà, morde il povero animale sul muso. Un morso vero, assestato con forza, che fa urlare ancor di più la malcapitata bestiola, urla che sembrano quelle di un bambino.

Come se non bastasse il macabro video finisce in rete diventando immediatamente virale. Le reazioni allo scioccante video sono ovviamente di sconcerto e rabbia tanto che, nel giro di poche ore, la Stazione dei Carabinieri di Taurianova viene tempestata di segnalazioni al riguardo. 

Il follemente lucido gesto è stato compiuto ad Anoia, piccolo comune della città metropolitana di Reggio Calabria; il responsabile è un disoccupato del luogo, R.F. 38enne con precedenti per minaccia e violenza a pubblico ufficiale.

Sul fatto hanno immediatamente dato il via alle indagini i militari dell'Arma della Stazione di Cinquefrondi che, in poco tempo, sono riusciti a rintracciare ed identificare l'uomo protagonista del filmato portandolo in caserma.

Successivamente i Carabinieri, con l’ausilio dei veterinari dell’Asp di Reggio Calabria e delle guardie Ecozoofile di Cittanova e Reggio Calabria, hanno svolto un controllo amministrativo e sanitario in una stalla nella disponibilità dell’uomo, per verificare lo stato di salute degli altri animali presenti. Nel corso della verifica sono stati ritrovati nove ovi-capriniquattro suini e cinque cani, privi della tracciabilità prevista per garantire un costante controllo sanitario.

Gli animali sono stati quindi sottoposti a sequestro sanitario preventivo, in attesa dei successivi provvedimenti da parte dell’Azienda sanitaria provinciale e sono state anche elevate delle sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

L’uomo è stato invece denunciato: oltre alle sanzioni dovrà ora rispondere del reato di maltrattamento di animali, che prevede una pena dai 3 ai 18 mesi di reclusione e una multa che va da 5 mila fino a 30 mila euro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.