In giro con una pistola con il colpo in canna, 51enne arrestato al termine di un rocambolesco inseguimento

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto G.C. di 51 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma clandestina.

In particolare, durante un posto di controllo, gli uomini dell’Aliquota radiomobile hanno intimato l’alt al conducente di una Bmw che ha forzato il posto di blocco, dandosi alla fuga.

Al termine di un lungo e rocambolesco inseguimento condotto per le vie della frazione Schiavonea di Corigliano, i militari sono riusciti a bloccare l’auto in una strada senza uscita.

A questo punto, l’automobilista ha abbandonato l’auto, per cercare una via di fuga a piedi.

 

Gli uomini dell’Arma non si sono arresi ed hanno inseguito il fuggitivo, bloccandolo dopo una breve colluttazione.

Nel corso della successiva perquisizione, nascosta in una tasca del pantalone del 51enne, i militari hanno trovato una pistola semiautomatica calibro 7,65, con matricola a brasa e sette cartucce, di cui una in canna e sei nel caricatore.

Nel corso dell’ispezione condotta nel veicolo, i carabinieri hanno trovato, invece, denaro contante ed un paio di forbici intrise, verosimilmente, di stupefacente.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro. L’arma sarà inviata al Ris dei carabinieri, per accertare se sia stata utilizzata in episodi delittuosi.

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per essere stato coinvolto in diverse indagini, tra cui l’operazione “Corinan” del 2013, in cui fu arrestato insieme ad altri per associazione di tipo mafioso, traffico di droga ed estorsione, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.