Trovato in casa con due quintali di marjuana, arrestato

I carabinieri della Stazione di Lattarico (Cs) e del Nucleo operativo e radiomobile di Rende hanno tratto in arresto, per il reato di “coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, un 54enne del luogo.

L'uomo è stato notato dai militari, mentre alla guida della sua automobile, trasportava tre grandi sacchi neri.

È iniziato, quindi, un breve pedinamento conclusosi nei pressi dell’abitazione del 54enne, dove sono stati scaricati i tre sacchi.

Gli uomini dell'Arma hanno controllato il contenuto dei sacchi, nei quali sono stati trovati arbusti, fiori e residui di marijuana.

Nel corso della successiva perquisizione, cui è stata sottoposta l'abitazione, i carabinieri hanno trovato oltre 171 chilogrammi di marijuana, 9 grammi d'hashish, 1.500 euro in contanti, 2 bilance di precisione, una macchina per sottovuoto e materiale per il confezionamento.

Alla luce del ritrovamento, i militari hanno deciso di estendere il controllo ad un terreno di proprietà dell'uomo, ubicato in località "Regina" del comune di Lattarico.

Durante l'attività di verifica, alla quale hanno preso parte anche gli uomini della Compagnia d'intervento operativo del “14° Battaglione Carabinieri Calabria di Vibo Valentia”, i militari hanno rinvento 5 chili di residui di fogliame e fiori di marijuana ed una piantagione, composta da oltre 1300 arbusti della stessa sostanza, dotata d'impianto d'illuminazione, d'irrigazione e foto-trappole.

Trovata infine, anche una tenda da campo con all’interno tavoli, sedie, attrezzi da lavoro, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.