Escrementi di topo e gatto accanto alle portate, ristorante chiuso nel Vibonese

Nella serata di ieri, in occasione della festa della donna, i carabinieri della Stazione di Pizzo, del Norm, del Nas (Nucleo anti sofisticazioni) di Catanzaro e del Nil (Nucleo ispettorato del lavoro) di Vibo Valentia, hanno eseguito un controllo presso un noto ristorante del Napitino dove era stata organizzata una serata a tema, con ospiti del mondo dello spettacolo.

Durante l'attività, i militari hanno rilevato "gravissime irregolarità dal punto di vista igienico sanitario, fra le quali: prodotti ittici scaduti e mal conservati; alimenti ammuffiti utilizzati per la preparazione dei piatti da servire; escrementi di gatto e topo accanto ai vassoi predisposti per la serata".

Ad aggravare ulteriormente il quadro complessivo, la presenza di dieci lavoratori in nero, che "in alcuni casi hanno anche cercato di nascondersi al controllo chiudendosi all’interno della cella frigorifera del locale, con gravi rischi per la loro incolumità".

Il cibo e l’intera area della cella frigorifera sono stati posti sotto sequestro.

Il titolare del locale, oltre ad essere stato deferito alla locale Procura della Repubblica per le gravissime mancanze igienico - sanitarie riscontrate, è stato sanzionato con 40mila euro di multa.

Gli uomini dell'Arma hanno, quindi, revocato della licenza di somministrazione di alimenti all’attività e annullato la serata.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.