Arrestato in Calabria truffatore seriale online

I carabinieri della Stazione di Castrolibero (Cs) e gli uomini della polizia postale, in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Cosenza, su richiesta della locale procura della Repubblica, hanno arrestato un truffatore seriale di 34 anni residente nel comune di Marano Marchesato (CS).

L'uomo è ritenuto responsabile dei reati di truffa aggravata continuata e possesso di documenti falsi.

In particolare, le indagini sono scattate in seguito a due querele, presentate da altrettante vittime presso le Stazioni carabinieri di Sora (FR) e Calliano (TN).

In entrambi i casi, il truffatore, dopo aver venduto tramite un noto sito internet una scheda video al prezzo di 400 euro, non l'ha fatta recapitare agli acquirenti che avevano pagato tramite paysafecard.

A rafforzare il grave quadro indiziario sul conto del truffatore seriale hanno contribuito le risultanze delle perquisizioni svolte nella sua abitazione, nella quale sono stati rinvenuti: una carta di credito Paysafecard, diverse carte prepagate, una carta di identità ed una tessera sanitaria contraffatte.

Da quanto emerso negli accertamenti successivi, a carico dell'arrestato risultano quattro precedenti specifici, nonché altri quattro procedimenti pendenti e ulteriori cinque procedimenti estinti per remissione di querela.

Pertanto, al fine di prevenire la possibile reiterazione del reato è stata predisposta la misura cautelare.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.