Spaccio di droga, tre arresti a Tropea

Gli uomini della Squadra mobile di Vibo Valentia hanno tratto in arresto, in esecuzione di un'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Vibo Valentia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, Saverio Bardo, 32 anni, di Tropea.

In esecuzione dello stesso provvedimento, ma con applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, sono stati tratti in arresto anche Salvatore Forelli e Andrea Candido, rispettivamente di 60 e 38 anni, anch’essi di Tropea.

I tre sono ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravato dalla minore età degli acquirenti.

Il provvedimento restrittivo costituisce il frutto delle indagini condotte dal personale della Squadra mobile in seguito all’arresto in flagranza, operato lo scorso dicembre, di Saverio Bardo.

In particolare, dalle indagini sarebbe emerso il ruolo centrale rivestito dagli indagati nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Tropea.

Per gli investigatori, i tre rappresentavano, infatti, il punto di riferimento per giovani del posto, in particolare minorenni, che si rivolgevano loro per l’acquisto, per uso personale, soprattutto di marijuana.

Le attività investigative, svolte sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, avrebbero cristallizzato molteplici cessioni di sostanze stupefacenti a favore di minori.

Nel corso dell’esecuzione del provvedimento restrittivo, sono state eseguite perquisizioni domiciliari durante le quali i due arrestati, poi sottoposti agli arresti domiciliari, sono stati, denunciati anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, perché trovati in possesso di 40 grammi di marijuana.

Infine, constatata la presenza all’interno dell’abitazione di uno degli indagati di un giovane non rientrante nello stretto nucleo familiare e, tra l’altro, già noto quale assuntore di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno provveduto ad elevare nei suoi confronti la sanzione prevista per la violazione delle misure emanate ai fini del contenimento della diffusione del coronairus.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.