Rintracciati nella Locride i 48 migranti sbarcati a Caulonia

I carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica  (Rc) hanno rintracciato alcuni migranti che stavano percorrendo, con bagagli di fortuna, il centro abitato di Caulonia.

I militari, che sono entrati in azione intorno alle 4 della notte scorsa dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, hanno quindi allertato la capitaneria di porto di Roccella Jonica e il Commissariato di Siderno.

Nel volgere di poche ore, nei comuni di Caulonia, Stignano e Camini, sono stati rintracciati 48 immigrati di origine iraniana, irachena ed afghana, tra i quali 3 donne e 5 minori.

I migranti erano arrivati sulla costa calabrese con una barca a vela rinvenuta, arenata, a Caulonia.

Nel corso delle ricerche i militari hanno notato un individuo dalla carnagione chiara che percorreva la Ss 106 nei pressi di contrada Favaco di Stignano.

L'uomo, che alla vista dei militari ha cercato di darsi alla fuga tra la fitta vegetazione, è stato raggiunto e bloccato.

L'arrestato, che è stato identificato in N.P.D., di 20 anni, è stato trovato in possesso di un passaporto ucraino, di 200 euro e 20 lire turche, nonché di telefoni cellulari ed indumenti di ricambio.

Gli indizi raccolti hanno fatto presumere agli investigatori che possa trattarsi dello scafista dell’imbarcazione. Pertanto, nei suoi confronti è stato emesso un fermo di indiziato di delitto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.