Cocaina in un borsello, arrestato un 31enne

Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le accuse con le quali a Crotone è finito in manette P.M., 32 anni, di Catanzaro.

L’uomo è stato arrestato in seguito a un controllo effettuato nel quartiere “Rom”, nell’ambito del progetto “Estate Sicura 20.21”, quando gli uomini della polizia di Stato lo hanno notato mentre cercava di liberarsi di un borsello.

Una volta raggiunto dagli agenti, il 31enne gli si è scagliato contro, prima di essere ridotto a più miti consigli.

Recuperato il borsello, i poliziotti vi hanno rinvenuto dentro 38 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ancora intriso di droga, una banconota da 20 euro e vario materiale destinato al confezionamento dello stupefacente.

Al momento di condurre l’indagato in  questura, gli agenti hanno dovuto fronteggiare un gruppo residente nel campo Rom che ha cercato d’impedire l’arresto. Nella circostanza, P.M., ha tentato di darsi alla fuga, colpendo i poliziotti con calci e gomitate.

Infine, l’arrestato è stato bloccato e sottoposto agli accertamenti del caso, dai quali è emerso che era destinatario di un ordine di cattura.

L’uomo è stato, infine, fermato e condotto in carcere con l’accusa di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.