Furto di energia elettrica in una struttura socio-assistenziale, due denunce

I poliziotti della Questura di Crotone hanno effettuato un controllo in una struttura socio-assistenziale ubicata nel capoluogo pitagorico al fine di verificare la regolarità dello svolgimento dell’attività.

Nel corso del controllo, eseguito unitamente a personale specializzato, è stato accertato che l’impianto elettrico dei locali era allacciato abusivamente alla rete di distribuzione generale, tramite un bypass al contatore.

Non potendo interrompere l’erogazione dell’energia elettrica alla struttura, attesa la tipologia degli ospiti - disabili e anziani - il personale della società di distribuzione elettrica ha provveduto ad effettuare un nuovo collegamento, con allaccio ad un nuovo misuratore.

Al momento dell'arrivo degli agenti,  sul posto erano presenti sia il conduttore che il presidente dell’attività riconducibile ad un’associazione non lucrativa di utilità sociale. Entrambi, alla luce di quanto rilevato, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica in concorso.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.