Scuola Media "I.Larussa", grande partecipazione alla presentazione del libro "Sette paia di scarpe"

Tantissimo coinvolgimento ed interesse per i ragazzi, oltre 120, della Scuola Media "Ignazio Larussa" di Serra San Bruno alla presentazione del libro "Sette paia di scarpe" di Eliana Iorfida, ex studente di quell'istituto.

L'autrice ha saputo coinvolgere i ragazzi per tutta la durata della manifestazione, riuscendo ad interagire quasi fosse una di loro. Ha parlato ai giovani studenti del suo libro e dei posti che in esso vi sono raccontati, ha raccontato del suo sogno di scriverlo quel libro e del coraggio trovato per darlo in pasto ai lettori; ha esortato il giovane pubblico a leggere e scrivere tanto, senza aver paura del giudizio altrui e soprattutto li a invitati a non rinunciare mai di credere ai propri sogni.

L'incontro, organizzato e moderato dal prof. Giuseppe Contabile è stato presenziato anche da Maria Rosaria Franzè e Brunella Albano, entrambe ex studentesse della Scuola media in questione ed attuali amministratori del Comune di Serra San Bruno, che hanno portato i loro saluti e congratulazioni. E' intervenuto anche il preside dell'Istituto, il prof Giovanni Valensise, congratulandosi per la riuscita iniziativa. L'istituto comprensivo ha ancora in cantiere altri incontri e manifestazioni con l'obiettivo principale di valorizzare e far conoscere il nostro territorio.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.