Serra San Bruno, il Comune aderisce alla campagna “Il maggio dei libri”

Il Comune di Serra San Bruno, guidato dal sindaco Luigi Tassone, ha aderito alla campagna di promozione alla lettura dal titolo: “Il maggio dei libri 2017”.
 
"In questo modo- si legge in una nota del primo cittadino - si intende sottolineare il valore sociale della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile di una comunità. La campagna – promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo - ha preso il via oggi, 23 aprile (data individuata dall'Unesco come giornata mondiale del libro e del diritto d'autore) e proseguirà per tutto il mese di maggio".
 
La delegata all'Istruzione del Comune, Brunella Albano, a tal proposito, ha provveduto ad inserire nella banca dati de “Il Maggio dei libri” un'iniziativa indicata dalle maestre delle prime classi della scuola primaria “Nazzareno Carchidi”.
 
"Il filone tematico scelto è quello della legalità e prenderà spunto dalla lettura e dalla visione di Pinocchio per far scoprire ai bambini la cultura alla legalità intesa come rispetto di regole civili e valori normali. Gli alunni, a fine campagna, realizzeranno dei disegni e scriveranno dei loro pensieri che saranno successivamente messi insieme per la creazione di un libro.
 
Nel mese di maggio, che richiama simbolicamente alla crescita e alla maturazione ma anche all'allegria e al piacere – concetti, questi, legati alla cultura – si terranno anche presentazioni di libri presso la scuola secondaria di Primo grado Ignazio Larussa”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.