Blitz contro lo spaccio di droga, 7 persone in manette

 Alle prime ore di oggi, la Squadra mobile della questura di Cosenza ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal gip del tribunale di Cosenza su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di 7 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e cessione di cocaina, eroina, marijuana e hashish, estorsione e incendio.

Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato, hanno consentito di disarticolare un gruppo di spacciatori operanti principalmente nel centro storico di Cosenza.

Nel corso dell’attività, condotte anche in provincia, sono stati effettuati ben 21 riscontri con sequestro di sostanze stupefacenti.

In un caso gli agenti, dopo aver monitorato a distanza l’arrivo di due possibili acquirenti nell’abitazione di uno degli indagati, avrebbero intimato l’alt all’autovettura con le due persone a bordo che, anzichè fermarsi si sarebbero date alla fuga. Inseguiti e raggiunti dai poliziotti, i sue sono stati trovati in possesso della droga appena acquistata.

Tra i clienti abituali della rete di spacciatori sgominata dalla polizia figuravano: impiegati di banca, avvocati e addirittura pensionati. 

Nel corso dell’esecuzione delle misure restrittive, nelle abitazioni di alcuni indagati, gli agenti della Squadra mobile cosentina hanno rinvenuto quantitativi di hashish abilmente confezionato, piantine di marijuana, denaro contante e bilancini di precisione.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.