“SerreinFestival”: grande partecipazione al dibattito condotto da Massimo Giletti e allo spettacolo di Sebastiano Somma

Una straordinaria partecipazione ha contrassegnato la serata inaugurale della seconda edizione del “SerreinFestival”, che ha animato il cuore del borgo di Serra San Bruno.

L’evento è stato presentato dalla scrittrice Daniela Rabia, alla quale sono seguiti i saluti del sindaco della città Luigi Tassone e della coordinatrice del Festival Maria Rosaria Franzé.

Il noto giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti ha moderato un dibattito ricco di interventi, riflessioni, critiche ed idee al quale hanno partecipato: il già deputato Bruno Censore, il presidente del Consiglio regionale della Calabria Nicola Irto, l'ex presidente della Regione Agazio Loiero, l’imprenditrice Filomena Greco, il segretario nazionale Cisal Francesco Cavallaro, il presidente della Coldiretti Pietro Santo Molinaro, i giornalisti Pasquale Motta e Concetta Schiariti e il direttore artistico Armando Vitale.

Al centro del confronto, cui avrebbe dovuto partecipare il sindaco Lucano, i temi cruciali e le sfide future per la Calabria, a partire dalla delicata questione dell’accoglienza ed in particolare del modello Riace.

Successivamente i relatori hanno affrontato le questioni relative alle infrastrutture, al turismo, al rapporto tra politica e criminalità organizzata, fino alla gestione dei fondi europei e alla sanità.

Il punto d'incontro, a conclusione del dibattito, è stato rilevato nella presenza di potenzialità ed energie che, grazie all’impegno di tutti, potranno portare ad un vero cambiamento e ad una nuova stagione di sviluppo per la Calabria.

La seconda parte della serata si è concentrata in piazza Monsignor Barillari, con il prestigioso spettacolo di Sebastiano Somma sui profili storici ed artistici di Lucio Dalla e Lucio Battisti.

Grande entusiasmo è stato dimostrato dalla presenza di numerosi cittadini e turisti, che si sono radunati nel centro storico di Serra per prendere parte agli appuntamenti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.