Minacciano un consigliere comunale, divieto d'avvicinamento per due coniugi

I carabinieri della Stazione di Bova Marina (Rc) hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare di divieto d'avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi dalla stessa frequentati, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di P.T. e S.R., di 44 e 42 anni, entrambi di Bova Marina (RC).

Le indagini sono scaturite dalla denuncia presentata dalla persona offesa ed hanno consentito ai militari di ricostruire diversi episodi di minacce e violenze che, dal mese di gennaio ad oggi, sarebbero stati consumati dai due coniugi ai danni del consigliere comunale.

L’ultimo grave fatto è accaduto nella serata del 29 luglio scorso, durante una manifestazione culturale patrocinata dall’Amministrazione comunale di Bova Marina, allorquando l’uomo e la consorte avrebbero aggredito verbalmente e minacciato il consigliere comunale.

Il movente, che avrebbe spinto i due coniugi a porre in essere le azioni delittuose, sarebbe da ricercare nella denuncia sporta dal consigliere comunale nello scorso mese di gennaio, scaturita dal danneggiamento di un mobile in legno adibito ad uso libreria pubblica di proprietà del Comune di Bova Marina e collocato all’interno della Villa comunale.

Le indagini, all’epoca dei fatti, hanno portato i carabinieri a segnalare all’autorità giudiziaria tre minori, tra cui il figlio dei due denunciati.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.