Redazione

Redazione

Website URL:

Violazione della sorveglianza, un arresto nel Vibonese

È stato sorpreso a conversare con un pregiudicato in un ristorante di Vena di Ionadi, in violazione della sorveglianza speciale.

Per questo motivo, i carabinieri della Stazione di Tropea, con la collaborazione dei colleghi di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto Francesco La Rosa, di 47 anni, alias “U Bimbu”.

L'uomo, che era riuscito a fuggire dal ristorante prima dell’arrivo dei militari dell’Arma, è stato incastrato dalle immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza interno al locale.

Dopo essere stato raggiunto a casa dai carabinieri, La Rosa è stato posto ai domiciliari, in attesa delle determinazioni della magistratura.

Blitz contro la 'ndrangheta, eseguite diverse misure cautelari

Una vasta operazione contro la 'ndrangheta è stata avviata questa mattina dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno eseguito diverse misure cautelari nei confronti di presunti appartenenti ad una cosca crotonese.

I destinatari delle misure sono ritenuti appartenenti ad una cosca responsabile, secondo inquirenti e investigatori, di reati contro la persona, il patrimonio e in materia di armi.

L’indagine, diretta dalla Dda di Catanzaro, è stata condotta dai poliziotti delle squadre mobili di Catanzaro e Crotone e del Servizio centrale operativo.

Maggiori dettagli saranno resi noti dagli investigatori durante la conferenza stampa, in programma alle 11, presso la questura pitagorica alla presenza del Procuratore della Dda Nicola Gratteri, dell’Aggiunto Vincenzo Luberto, del questore, del Dirigente superiore della Polizia Massimo Gambino e dei dirigenti dello Sco e della mobile locale.

 

Sequestrati oltre mille prodotti pericolosi

I finanzieri della Compagnia di Castrovillari hanno sequestrato, presso un negozio di articoli per la casa di Spezzano Albanese (CS), oltre mille prodotti privi delle indicazioni di sicurezza e con il marchio Ce contraffatto.

Proprio in seguito alla scoperta del falso marchio Ce, il controllo dell’attività commerciale si è trasformato in una vera e propria ispezione dei locali.

Durante l'attività, le fiamme gialle hanno rinvenuto altri 800 prodotti appartenenti a diverse categorie merceologiche (componenti elettrici e piccoli elettrodomestici, giocattoli, etc.) privi del marchio Ce, dei dati dell’importatore, delle istruzioni in lingua italiana e dei dati che certificano la conformità in termini di sicurezza, la provenienza ed informano il consumatore circa le istruzioni d’uso.

Al termine delle operazioni, il titolare dell’attività commerciale, un cittadino cinese di 48 anni, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Castrovillari per tentata frode nell’esercizio del commercio.

L'uomo rischia ora una sanzione amministrativa pari a circa 4 mila euro per la detenzione, ai fini della vendita, della merce non conforme agli standard di sicurezza e non recante le informazioni merceologiche in lingua italiana.

 

 

Trafficanti di droga violenti, dieci arresti in Calabria

Ha preso il via alle prime luci dell'alba di oggi un'operazione condotta dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia reggina, per l'esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare in carcere nei confronti di 10 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, tentato omicidio, minaccia a un pubblico ufficiale, danneggiamento seguito da incendio e altri reati, con l’aggravante delle modalità mafiose.

Le indagini hanno accertato che l’organizzazione sgominata, dedita al traffico di cocaina e hashish, aveva programmato di acquisire il controllo mafioso del territorio di Bagnara Calabra (RC), attraverso condotte violente e ripetute intimidazioni compiute con atti incendiari e colpi di arma da fuoco, in un'occasione esplosi anche in direzione dell’abitazione del comandante della Polizia locale bagnarese.

Numerosi gli episodi intimidatori contestati, durante i quali gli indagati avrebbero circolato a bordo di autovetture con armi cariche, pronti a fare fuoco in caso avessero incontrato le vittime designate o in caso di controlli delle forze dell’ordine.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, che si terrà alle ore 11.00 presso la sala conferenze del Comando provinciale dei carabinieri.

 

Subscribe to this RSS feed