Filogaso: "nessun pericolo per il parco Nicholas Green"

“L'amministrazione comunale guidata da Antonio Barba ha emesso un ordinanza di chiusura del parco Nicholas Green 'la pineta' uno spiazzo verde realizzato negli anni '90 dall'amministrazione guidata da Giuseppe Lo Moro”. E’ quanto si legge in un nota diramata dall’amministrazione comunale di Filogaso

“L’opera – prosegue il comunicato - con gli anni a causa di continui assestamenti mostra delle piccole malformazioni o gonfiature nei punti delle gabbionate”. Per questo motivo “l'amministrazione comunale” ha chiesto un sopralluogo alla “protezione civile” la quale è “tempestivamente” intervenuta con “i propri tecnici”.

Al termine delle attività di verifica, il personale delle protezione civile ha “rassicurato gli amministratori presenti sul posto, nonché il vicesindaco Filippo Luciano e l'assessore Daniele Rachieli”.

Per i tecnici, nonostante il tempo trascorso dalla sua realizzazione, l’opera “ resiste bene”, anche se “vanno realizzati dei lavori finalizzati a migliorare il drenaggio e l'allontanamento delle acque meteoriche al fine di non appesantire il terreno”. Nel corso del sopralluogo è stata, inoltre, evidenziata la necessità di procedere alla “messa in sicurezza della parte del piano di base su cui poggiano i gabbioni”. 

Il responsabile dell'ufficio tecnico comunale, Massimo Trimmeliti Massimo, ha quindi avviato, di concerto con la protezione civile, la fase di verifica finalizzata a ad individuare le strutture sulle quali effettuare gli interventi di “miglioramento” e messa in “sicurezza”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.