Chiaravalle C.le: topi per le vie del centro, la minoranza (PD) chiede l'intervento del sindaco

"Secondo quanto riferito da alcuni cittadini, in maniera sia verbale che attraverso documentazione fotografica, pare che per le vie principali di Chiaravalle circolino topi di grosse dimensione che minacciano l'igiene e la salute pubblica dei cittadini". E' quanto affermano i consiglieri di minoranza, Giuseppe Maida ed Emanuela Neri, attraverso una formale richiesta d'intervento presentata al sindaco di Chiaravalle, Mimmo Donato.

Sempre secondo quanto documentato dagli abitanti della cittadina al gruppo di minoranza, la presenza dei ratti sarebbe stata riscontrata sia su corso Stagliano, arteria principale di Chiaravalle, che nel centro storico, nei rioni di Vignale, Cappella e Via F. Spasari; l'avvistamento dei ratti, oltre che per le strade ed in prossimità dei tombini per la raccolta delle acque, si è avuto anche sugli alberi presenti in paese. Allarmati dal dilagare del problema i chiaravallesi si sono rivolti all'amministrazione temendo di ritrovarsi i topi in casa o nelle numerose attività commerciali presenti sul corso.

Preso atto della criticità della situazione Maida e la Neri chiedono al sindaco "di intervenire al più presto, in qualità di autorità sanitaria locale, al fine di ripristinare  le condizioni di normalità e di provvedere ad effettuare con urgenza degli interventi nelle zone interessate, al fine di garantire l'igiene e la salute pubblica. Tale richiesta nasce dalla necessità di garantire gli standard igienico sanitari in modo tale da tutelare l’incolumità dei cittadini, in particolar modo bambini e anziani", chiosano i due consigieri.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.