Vibo Valentia, decoro urbano: la denuncia di Gioventù nazionale

Riceviamo e pubblichiamo

"Per l'ennesima volta Gioventù nazionale e Fratelli d'Italia si fanno portavoce del malcontento generale dei cittadini, i quali sono costretti a convivere con sterpaglie e rifiuti sparsi lungo le vie della città e non solo.
Questa volta Gioventù nazionale riporta a galla una segnalazione effettuata dal coordinatore cittadino di FdI Anthony Lo Bianco, circa 3 mesi fa, è rimasta inascoltata dai vertici di palazzo Luigi Razza.
All'interno dell'art. 25 del Capitolato, che descrivere il servizio di verde pubblico e spiagge con il conseguente servizio di diserbo ed estirpazione oltre alla cigliatura delle strade, troviamo anche "altre aree" che devono essere descespugliate ove se ne ravveda la necessità.
E tra le altre aree, rientra quella che noi vogliamo segnalare, via G. De Luca (ex tangenziale ovest), dove in questi giorni abbiamo effettuato dei sopralluoghi, constatando a distanza di mesi, una situazione a dir poco incresciosa, la quale, oltre a favorire la presenza di topi, serpenti e altri animali selvatici, non garantisce le condizioni ottimali necessarie per la salute e il benessere della popolazione.
I motivi igienici sono una necessità, e anche impellenti e se quella banchina, con erba straripante, è comunale, dev'essere il comune ad attivarsi.

Per l'ennesima volta, di conseguenza, ci facciamo portavoce di una richiesta da parte dei cittadini, rivolta all'amministrazione e chiediamo che l'assessore all'ambiente, signor Giuseppe Russo, adotti le opportune contromisure e si impegni in un intervento immediato che possa sanare la situazione nel più breve tempo possibile.
Vibo Valentia non è più disposta a convivere con condizioni di questo tipo.
Il Comune si rimbocchi le maniche e inizi a lavorare per gli interessi della popolazione!

Rosario Losiggio - Coordinatore provinciale Gioventù nazionale Vibo Valentia

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.