Sant'Agata d'Esaro, il sindaco Luca Branda nel coordinamento nazionale dei SocialDem

Luca Branda Sindaco di Sant' Agata di Esaro, piccolo borgo della provincia di Cosenza, entra a far parte del Coordinamento nazionale dei SocialDem.

Lo annuncia la coordinatrice nazionale Claudia Bastianelli, a margine di un incontro svoltosi a Roma nei giorni scorsi.

Dopo l' adesione al Partito democratico, avvenuta qualche mese addietro, Branda ha avviato una collaborazione con l’Associazione SocialDem, interna al Pd, che si richiama e promuove i valori del socialismo riformista. L'ncarico è stato voluto direttamente dalla coordinatrice Bastianelli che ha dichiarato di “essere felice e soddisfatta di avere un giovane Sindaco come Luca Branda nel Coordinamento nazionale Socialdem. Il suo entusiasmo e la sua passione saranno sicuramente un valore aggiunto per la nostra Associazione che continua di fatto a crescere in tutto il territorio nazionale. Inoltre la sua competenza, maturata sul campo da Sindaco di un piccolo paese di montagna, rispetto alle tematiche ambientali e dei Comuni montani, gli saranno sicuramente da supporto nel suo ruolo all’interno del coordinamento quale responsabile per l’ambiente e la salvaguardia e valorizzazione della rete dei piccoli borghi e delle aree montane.”

Branda, ringraziando la coordinatrice Bastianelli per la fiducia, ha manifestato il suo apprezzamento e la sua soddisfazione per incarico, dichiarando che darà da subito il suo contributo per far crescere l’Associazione Socialdem. “È necessario, oggi più che mai, rafforzare e promuovere i valori della cultura socialista e riformista, della tutela dei diritti e delle libertà delle persone. Se il Partito Democratico nel Parlamento Europeo fa parte della grande famiglia dei Socialisti è giusto che anche in Italia, e all’interno del Partito Democratico stesso, ci sia qualcuno disposto ad impegnarsi riconoscendosi nell’idea nobile del Socialismo democratico, senza paura di essere anacronistico.”

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.