Vibo Valentia, riunito il nuovo direttivo del Circolo Pd

Riceviamo e pubblichiamo

"Ieri pomeriggio, presso la sede provinciale del Partito Democratico, si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo del Circolo PD di Vibo Valentia. L’incontro, promosso dal Segretario Francesco Pacilè, ha avuto come punti all’ordine del giorno la situazione politica locale e nazionale, e l’organizzazione interna del Partito.

La riunione, alla quale hanno partecipato anche Giovanni Russo, capogruppo del PD in Consiglio Comunale a Vibo Valentia, e Vito Pitaro, membro della Direzione regionale del Partito Democratico, si è tenuta in un clima sereno e costruttivo. Da parte di tutti i membri del Direttivo è stato posto l’accento sulla necessità di creare un partito nuovo, che sappia riallacciare una “connessione sentimentale” con i propri simpatizzanti e con i propri elettori. Per fare questo si è convenuti sulla necessità di tenere più spesso aperta la sede, così da permettere a tutti coloro che si riconoscono nel Partito Democratico, di potersi confrontare liberamente sulle problematiche locali e nazionali.

Altro punto focale dell’incontro, è stato quello riguardante i rapporti del PD di Vibo Valentia con i propri rappresentanti nelle istituzioni. A tal proposito è stata fatta presente la necessità di supportare maggiormente il lavoro del gruppo consiliare, attraverso riunioni periodiche “pre-Consiglio” tra Partito e Consiglieri comunali, e attraverso la partecipazione dei membri del Direttivo alle riunioni del Consiglio Comunale, al fine di poter meglio portare avanti un’opposizione dura e costruttiva all’Amministrazione Costa. Si è inoltre convenuti sulla necessità di coinvolgere maggiormente i Consiglieri regionali e i Deputati del territorio, con l’obiettivo di portare le istanze del Circolo PD di Vibo Valentia a Catanzaro e a Roma.

Per quanto riguarda l’organizzazione interna, il Consiglio direttivo, su proposta del Segretario, ha statuito all’unanimità la necessità di migliorare la comunicazione del Partito. A tal proposito, nel giro di pochi giorni, verrà creata una pagina Facebook del Circolo PD di Vibo Valentia, al fine di rendere pubbliche ai simpatizzanti e agli elettori le attività del Partito Democratico e del gruppo consiliare. È stato inoltre dato mandato al Segretario di convocare per il prossimo 20 Dicembre alle ore 17.00, un’Assemblea degli iscritti aperta a tutti i simpatizzanti del Partito. In più, nel mese di Gennaio, è stato dato mandato al Segretario di organizzare una campagna di ascolto che coinvolga associazioni, sindacati e mondo dell’impresa. Per quanto riguarda invece l’organizzazione interna del Consiglio Direttivo, quest’ultimo verrà suddiviso, già dalla prossima riunione, in cinque forum tematici ( ambiente e urbanistica; cultura e pubblica istruzione; sanità, politiche sociali e lavoro; politiche giovanili, sport e attività ricreative; diritti e pari opportunità)".

Circolo Pd Vibo Valentia 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.